Andrea Perissinotto

riempimenti sentimentali

Video Anima

primo piano bambina
cara mujer mayor

El contenido de esta página requiere una versión más reciente de Adobe Flash Player.

Obtener Adobe Flash Player

Video

Anima

di ALEJANDRO GONZÁLEZ DE SAN EUSTAQUIO

Anima si presenta come un tributo alla libertà della figura femminile, in cui si evince la necessità di trasmettere questa rivoluzione positiva alle nuove generazioni.

In questo video, della durata di circa un minuto e mezzo, si osservano delle donne che, apparentemente agli antipodi tra loro, stabiliscono un nesso, una unione che restituisce il significato globale dell’opera che è quello di trasmettere il valore della libertà della donna, dall’anziana alla giovane, e l’importanza che assume il fatto di mantenerlo vivo. Le donne hanno vissuto, e tuttora in molti paesi, anche se non in tutti, vivono una rivoluzione sul piano dei propri diritti e libertà. Dall’antico al moderno, dal naturale all’elaborato, dalla lentezza alla velocità, dal colore freddo al caldo… così come percepiamo dalle immagini.

Mescolate a queste immagini, vediamo un gruppo di donne, protagoniste di questo cambio, e che devono lottare per protrarlo nel tempo e trasmetterlo alle generazoni future ed a quei paesi dove le donne sono ancora vittime di schiavitù e negazione dei propri diritti e libertà.

El contenido de esta página requiere una versión más reciente de Adobe Flash Player.

Obtener Adobe Flash Player